Elezioni ultimo atto, si torna a votare per il ballottaggio
02 nov 2021
Come sapete, mercoledì 3 e giovedì 4 novembre (in modalità on line) ed eventualmente domenica 7 novembre (in presenza in sede) si dovrà tornare a votare per il ballottaggio.
Si tratta dell’ultimo impegno cui è chiamata la categoria dei giornalisti per completare la composizione del nuovo Consiglio regionale dell’Ordine. La legge prevede due passaggi con relativi quorum e un eventuale ballottaggio senza quorum. Che vede ora ben sette consiglieri (cinque professionisti e due pubblicisti) ancora da designare.
A tutti, professionisti e pubblicisti è stata già inviata nuovamente una Pec con le nuove credenziali per entrare nel seggio virtuale (per il voto on line) e la relativa password.Il voto questa volta sarà molto più semplice ed estremamente rapido perché riguarda solo il Consiglio regionale (revisori dei conti e consiglieri nazionali sono stati già eletti). Sia nella scheda virtuale che in quella cartacea i nomi dei consiglieri ancora in corsa sono già scritti. Non si dovranno andare a cercare ma è sufficiente cliccare sul riquadrato con il nome esistente (nell’on line) o spuntare (nella scheda cartacea) la casella relativa.
Per i professionisti si possono esprimere cinque preferenze (sui dieci indicati) e per i pubblicisti due preferenze (sui quattro indicati)
I professionisti sono (nell’ordine in cui li troverete scritti): Stefano Fabrizi, Raffaele Vitali, Teresa Valiani, Asmae Dachan, Giuseppe Poli, Lucio Martino, Michele Francesco Romano, Rossella Luciani, Claudio Romanucci e Franco De Marco
I pubblicisti sono (nell’ordine in cui li troverete scritti): Egidio Montemezzo, Giampiero Cinelli, Stefano Brecciaroli e Luca Romagnoli.
Il voto on line, come detto potrà essere espressodalle ore 10 alle 20 sia del 3 che del 4 novembre ed eventualmentein presenza dalle ore 10 alle 18 del 7 novembre(nella sede dell’Ordine di Ancona in corso Garibaldi n. 101, secondo piano)