Formazione

Le prime date per la formazione obbligatoria

06 gen 2014
Formazione: I corsi sulla deontologia. Definite le prime date nelle diverse province. Iscrizioni aperte.

foto29

Partono i corsi obbligatori di formazione e aggiornamento professionale previsti anche per i giornalisti dal Dpr 137/2012. Il Consiglio dell'Ordine ha messo a punto un corposo programma, che verrà via via pubblicato sul sito istituzionale mano a mano che arriveranno, per le singole iniziative formative, le autorizzazioni dal Consiglio nazionale.
In linea con l'orientamento del Cnog, si partirà con quattro incontri provinciali incentrati sulla deontologia e già approvati da Roma, dei quali pubblichiamo fin d'ora date, sedi e programmi. I medesimi corsi verranno ripetuti in autunno, nelle singole provincie, in date da definire.

Gli incontri sulla deontologia saranno gratuiti, a parte un modesto versamento di diritti di segreteria (10 euro a iscritto) a parziale rimborso delle spese organizzative (postali, telefoniche, ecc.).

Chi fosse interessato, potrà acquistare a metà prezzo, ai corsi, il volume sulla deontologia della professione giornalistica (uno dei tre volumi di preparazione all'esame di Stato).

Per evitare di superare la capienza delle sale a disposizione, si invitano gli iscritti interessati a far pervenire al più presto alla segreteria dell'Ordine (071.57237) la propria adesione agli stessi.

I corsi si terranno:

a Macerata il 20 gennaio 2014, nella sala consiliare del Comune. 8 ore e 10 crediti formativi.

ad Ascoli Piceno il 18 febbraio 2014, nella Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani. 8 ore e 10 crediti formativi.

a Pesaro il 20 marzo 2014, nella sala della Provincia. 8 ore e 10 crediti formativi.

ad Ancona l'8 aprile, nella sala Censi del PalaRossini. 8 ore e 10 crediti formativi.

Ecco i link da cui scaricare il programma completo dei corsi:

Macerata

Ascoli Piceno

Pesaro

Ancona

Presto l'Odg Marche pubblicherà i successivi corsi di formazione, che ancora sono in attesa dell'ok dal Cnog.