Inserzioni Lavoro

La Camera cerca capo Ufficio stampa

15 nov 2013

Il bando pubblicato sul sito dell’Assemblea di Montecitorio. Domande e curriculum devono essere presentate entro il 20 novembre prossimo.

La Camera dei deputati cerca un nuovo capo Ufficio stampa, o meglio un responsabile della Comunicazione. Il bando compare sul sito dell'Assemblea di Montecitorio, che invita gli interessati a inviare i curricula. Contratto di due anni a tempo determinato, rinnovabile. Il Comitato per la Comunicazione e l'informazione esterna della Camera, spiega la nota pubblicata, ha convenuto sull'esigenza di potenziare le attività di comunicazione istituzionale svolte dall'organo parlamentare, al fine di realizzare un sempre più stretto raccordo con i cittadini e l'opinione pubblica. In questa prospettiva un ruolo strategico dovrà essere svolto dall'integrazione degli strumenti di comunicazione già attualmente utilizzati (in particolare sito istituzionale, web-tv, canale YouTube, canale satellitare) con i nuovi strumenti che fanno leva sulle tecnologie digitali. In tale contesto di sviluppo della funzione di comunicazione si inserisce la procedura per l'individuazione del soggetto cui affidare, a partire dall'inizio del prossimo anno, la funzione di responsabile dell'Ufficio stampa.

Le domande devono essere inviate entro il 20 novembre. A questo riguardo - spiega sempre la nota - l'obiettivo del Comitato è quello di fare evolvere tale figura nel senso di trasformarla in quella di "Responsabile della comunicazione della Camera dei deputati" nei suoi vari aspetti. A tale fine il Comitato ha assunto l'iniziativa di acquisire le manifestazioni di interesse da parte di quanti - giornalisti professionisti - siano in possesso di una comprovata esperienza nel settore della comunicazione e di una conoscenza specifica dei new media e dei social media.

I soggetti interessati potranno inviare, dal 13 al 20 novembre 2013, il loro curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica: responsabilecomunicazione@camera.it . I curricula pervenuti, che dovranno essere accompagnati dal consenso al trattamento dei dati personali, saranno messi a disposizione della presidenza della Camera e dei membri del Comitato per la Comunicazione e l'informazione esterna, ai fini delle successive determinazioni dell'Ufficio di Presidenza. Il contratto di collaborazione a tempo determinato avrà durata biennale, rinnovabile. (Adnkronos)