Elezioni Ordine: quando e come si vota
22 set 2021Le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale, del Consiglio regionale delle Marche e del Collegio dei revisori dei conti, previste per la prima volta in modalità mista (online e in presenza).
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale, del Consiglio regionale delle Marche e del Collegio dei revisori dei conti, previste per la prima volta in modalità mista, sono fissate in prima convocazione per mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre in modalità online (dalle 10 alle 20) e il 17 ottobre in presenza (dalle 10 alle 18), l’eventuale ballottaggio è convocato per mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre in modalità online (dalle 10 alle 20) e domenica 24 ottobre in presenza (dalle 10 alle 18).
Poiché le elezioni sono valide in prima convocazione solo se si raggiunge la maggioranza qualificata e in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti.
La seconda convocazione è prevista per:
- mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre in modalità online (dalle 10 alle 20)
- domenica 24 ottobre in presenza (dalle 10 alle 18)
l’eventuale ballottaggio
- mercoledì 3 e giovedì 4 novembre in modalità online (dalle 10 alle 20)
- domenica 7 novembre in presenza (dalle 10 alle 18)
Per la votazione in presenza gli iscritti si dovranno recare nella sede dell’Ordine ad Ancona (C.so Garibaldi, 101), 2° piano.
Possono esercitare il diritto di voto solo coloro che risultano aver attivato la Pec e siano in regola con il pagamento della quota annuale. Gli inadempienti possono mettersi in regola al massimo entro il 3 ottobre. I giornalisti ancora morosi ma in regola con la Pec potranno comunque procedere alla regolarizzazione della quota recandosi direttamente al seggio.
Ricordiamo che, per legge, non è ammesso il voto per delega o per corrispondenza. Informiamo che la presente è valida per le votazioni relative alla prima e seconda convocazione e all'eventuale ballottaggio.
L'ufficio di segreteria dell'Ordine (telefono 071-57237 – info@odg.marche.it) è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
In allegato tutte le istruzioni pratiche per la votazione telematica.
Invitando tutti i colleghi a partecipare a questo importante appuntamento elettorale