Formazione

Le lezioni all'Ifg di Urbino

24 gen 2014

L'Ordine dei Giornalisti delle Marche e l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Urbino stanno mettendo a punto un fitto calendario di lezioni, utilizzabili dagli iscritti per l'acquisizione di crediti formativi

FOrmazione Foto 01

L'Odg e l'Ifg stanno mettendo a punto un calendario di lezioni che sarà utilizzabile dagli iscritti per l'acquisizione di crediti formativi.

Di seguito il calendario delle lezioni già fissate:

GENNAIO

mer 29 (ore 15 -19) Come raccontare le vicende della Chiesa e delle religioni in genere - Giacomo Galeazzi, vaticanista della Stampa (4 crediti)

ven 31 (pre 9-17): La Tv nell'era digitale - Sarah Vareto, direttore Sky Tg 24 (5 crediti)

FEBBRAIO

giovedì 6 (ore 9-17) Il Settimanale - Come trattare la notizia oltre la cronaca - Bruno Manfellotto, direttore L’Espresso (5 crediti)

venerdì 7 Bruno Manfellotto (data alternativa se non viene il giorno pecedente: deve dare conferma)

venerdì 21 (ore15- 19) Non solo scoop - Giovanna Chirri, giornalista Ansa (4 crediti)

venerdì 28 (ore 8-13.30) L'attualià politica: Il giornalista, l'editorialista e il commentatore. Marcello Sorgi, editorialista La Stampa (5 crediti)

MARZO

venerdì 7 (ore 15 – 19) L'Unione europea - Come funziona la macchina che determina le grandi scelte degli Sati membri. dott. Alessandro Giordani, capo settore comunicazione, informazione e reti, Commissione europea Rappresentanza in Italia - dott.ssa Ewelina Jelenkowska-Luca, Capo Settore Stampa & Media, Commissione europea Rappresentanza in Italia (4 crediti)

Giovedì 20 e venerdì 21 - Fotogiornalismo e Ansa Service - Mauro Vallinotto (e figlio) (4 crediti per ogni giornata)