Formazione

Euro il percorso della moneta unica tra falsi miti e realtà

16 lug 2018

Mercoledì 18 Luglio p.v. con inizio alle ore 17.30 nella Sala Rossa del Comune di Pesaro si terrà un Incontro Pubblico di approfondimento e dibattito sull’ attuale tema dell’ Eurozona ovvero le ragioni a favore e contro, intitolato “Euro il percorso della moneta unica tra falsi miti e realtà”.

Se ne discuterà alla presenza e con la partecipazione del prof. dell’Università di Urbino Giorgio Calcagnini, dello scrittore e giornalista ex Sole 24 Ore Stefano Natoli, e con l’intervento del professore a contratto Riccardo Pozzi UNIURB.

I temi centrali affrontati dalla tavola rotonda riguarderanno in particolare la permanenza nell’Euro o il ritorno ad una moneta nazionale, ovvero la convenienza nel lungo periodo per l’Italia, vantaggi e svantaggi di una svalutazione della nostra moneta.

L’Incontro è stato Organizzato dal Network di professionisti P.R.O. (Professionisti Organizzati Riuniti) di Pesaro, che sarà presentato in Apertura dal presidente Andrea Canducci; la collaborazione dell’Associazione Viatico, nella persona dell’Avv. Maria Rosa Conti ed il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, che ha accreditato l’evento ai fini dell’aggiornamento professionale dei giornalisti. Interviene a sostegno anche AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati nella persona dell’Avv. Christian Guidi, Presidente Aiga Rimini e membro del dipartimento nazionale Aiga sui fondi europei.

L’Incontro sarà moderato da Edoardo Cesaroni, socio fondatore di P.R.O.