Formazione

Corsi gratuiti d' inglese per giornalisti

02 mag 2019

I seminari rilasceranno crediti formativi

L’Ordine dei giornalisti delle Marche per la prima volta ha deciso di promuovere dei corsi di inglese per giornalisti e nello stesso tempo avviare una convenzione con  “Inlingua” per lezioni di inglese a prezzi agevolati , riservate a  tutti gli iscritti e ai loro diretti familiari.

Un’opportunità  per  accrescere la formazione professionale e adeguare le potenzialità alle crescenti esigenze dell’informazione in un panorama internazionale, l’Ordine delle Marche propone tre seminari di livello di base e tre di livello intermedio della lingua inglese; seminari che si terranno ogni sabato mattina ad Ancona, a partire dal 18 maggio nella sede di Inlingua in via Menicucci 1 ( oppure, in caso di numerose adesioni, nell’aula magna dell’Accademia di Design Poliarte in via  Valle Miano) dalle 9 alle 13 con il rilascio di crediti formativi attraverso la necessaria iscrizione nella piattaforma Sigef,  senza alcun onere da parte degli iscritti.

 I corsi inizieranno in via sperimentale nel capoluogo dorico, ma se registreranno le auspicate adesioni, è in programma l’ipotesi di estenderli anche alle altre province, a partire da settembre.

Qualora i giornalisti volessero approfondire o comunque seguire corsi di inglese individuali o collettivi, per ulteriore interesse personale, l’Ordine delle Marche ha firmato una convenzione con Inlingua per lezioni a costi agevolati. Tale convenzione è estendibile anche ai diretti familiari.