Formazione

Formazione giornalisti: novità in arrivo per la piattaforma CNOG

29 giu 2023

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei giornalisti comunica che da lunedì 3 luglio saranno operative alcune nuove funzionalità sul portale www.formazionegiornalisti.it. Gli interventi riguarderanno principalmente le esenzioni per i colleghi in età pensionabile e la blacklist. Nel dettaglio, al compimento dei 67 anni di età nell'arco del triennio gli iscritti saranno automaticamente esonerati dall'obbligo formativo, con l'impossibilità di iscriversi ai corsi di formazione. Chi rientrasse in questa casistica e continuasse però a svolgere attività giornalistica (o intendesse seguire ancora l'attività formativa), dovrà comunicarlo ai nostri uffici che provvederanno a rimuovere l'esonero (come previsto dal Regolamento).

Per i colleghi che risultino assenti ad un corso per tre volte consecutive, scatterà la black list e al giornalista sarà inibita l’iscrizione a tutti i corsi per 90 giorni, il giornalista non potrà dunque prenotarsi a nuovi eventi formativi e decadranno le prenotazioni fatte in precedenza. Il collega in blacklist potrà chiedere lo sblocco facendone espressa richiesta via mail ai nostri uffici. È dunque importante, qualora ci si iscriva ad un corso ma non si riesca a partecipare, cancellare sempre la propria prenotazione in autonomia su www.formazionegiornalisti.it (dalla sezione I miei corsi).

l prossimo 3 luglio la piattaforma rimarrà inagibile per alcune ore per consentire l’aggiornamento e l’introduzione delle nuove funzioni.
A comunicarlo è stato il CNOG.