News

Premio "L'anello debole"

31 mar 2014
Prorogati al 7 aprile i termini per la presentazione dei lavori. Quattro le sezioni previste. La Giuria di qualità. La premiazione durante il Corto film festival (22-29 giugno)

C’è tempo fino a lunedì 7 aprile per presentare i lavori per partecipare all’ottava edizione del concorso “L’anello debole” (Capodarco corto film festival) organizzato dall’Agenzia Redattore sociale. L’organizzazione ha deciso di prorogare i termini per la presentazione dei lavori per favorire una maggiore partecipazione. La nuova scadenza per presentare i video cortometraggi è dunque lunedì 7 aprile (fa fede il timbro postale).

Quattro le sezioni previste:
1) audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari) durata da 3’ a 25’;
2) video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari) durata da 3’ a 25’;
3) video cortometraggi di fiction durata da 3’ a 25’;
4) video cortissimi (della realtà o di fiction) durata da 0’ a 3’.

La proroga è stata decisa in considerazione di alcune difficoltà di diffusione del bando avvenute per motivi tecnici al momento del lancio. Le opere saranno valutate da 4 giurie di qualità, una per ogni categoria in concorso.

La giuria di qualità sarà composta da: Vinicio Albanesi, Giovanni Anversa, Claudio Astorri, Claudio Canepari, Antonella Cappabianca, Massimo Cirri, Pino Corrias, Ivan Cotroneo, Daniela De Robert, Domenico Iannacone, Linus, Gianluca Nicoletti, Andrea Pellizzari, Daniela Persico, Fabio Rimassa, Stefano Rulli, Daniele Segre, Dario Zonta.
L’elenco completo è disponibile sul sitoweb del Premio L’anello debole.

La premiazione avverrà all’interno del Capodarco Corto Film Festival , previsto sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo dal 22 al 29 giugno 2014. In corso la definizione del programma, che prevede 8 intensi giorni dedicati al meglio del cinema sociale, con film, documentari e cortometraggi, incontri con registi e attori e con gli autori delle opere finaliste, workshop e degustazioni serali di bontà eno-gastronomiche locali in collaborazione con “Tipicità” .