Notizie

Il direttore de “La Repubblica”, Mario Calabresi, inaugurerà giovedì prossimo (30 marzo)  il nuovo biennio (2016-2018) dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.

news

EUROPA E FAKE NEWS

17 mar 2017

Scrivere notizie false può essere causa di legittimo licenziamento di un giornalista. Lo ha messo nero su bianco la Cassazione con una sentenza dello scorso 7 marzo contro un cronista dell’Unione Sarda.

Urbino - Il Ducato, la testata on line della Scuola di giornalismo di Urbino, da lunedì scorso (13 marzo) ha ripreso la sua attività.

E’ l’unica Scuola di giornalismo italiana invitata a partecipare alla conferenza su “Fake news in Social media as reality shapers”, che si svolgerà a Bruxelles, al Parlamento europeo, mercoledì (8 marzo) a partire dalle 11,30, per iniziativa di tre eurodeputati, l’italiano Curzio Maltese, il grego Stelios Kouloglou e lo spagnolo Miguel Urban. I giovani giornalisti urbinati saranno accompagnati da due docenti, Giampiero Gramaglia e Rita Mattei.

formazione

Giustizia penale e media

03 mar 2017

il giorno 10 marzo p.v. si terrà un evento formativo dal titolo “Giustizia penale e media” organizzato dall’ Università degli studi di Urbino Carlo Bo, Dipartimento di Giurisprudenza, Cattedre di Diritto processuale penale e di Ordinamento giudiziario.

Il Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) lancia l' iniziativa  per premiare chi propone soluzioni concrete per rendere il sistema alimentare più sostenibile.