Si informano i colleghi che l’assemblea elettorale convocata in prima convocazione domenica 24 settembre è andata deserta non avendo votato nessun giornalista nei tre seggi istituiti.
Si ricorda agli iscritti che sono convocate le assemblee elettorali per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine, del Collegio dei revisori dei Conti e dei componenti del Consiglio nazionale.
Manca meno di un mese all’ inizio del Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche, che si svolgerà da domenica 24 a sabato 30 settembre. Una settimana intensa, che toccherà diversi aspetti del giornalismo.
“È importante la libertà di stampa, la sua proprietà di analisi. È il termometro della democrazia del nostro e degli altri Paesi. Dove viene limitata emergono e nascono allarmi su possibili involuzioni autoritarie o un certo fascino del potere forte”.
Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti delle Marche ha fissato le date delle elezioni per il rinnovo del Consiglio stesso e del Collegio dei revisori dei conti nelle stesse date stabilite per l'elezione del nuovo Consiglio nazionale.
Fissate le elezioni per l’Ordine dei giornalisti. Si voterà domenica 1 ottobre con eventuale ballottaggio la domenica successiva (8 ottobre). E si voterà con le nuove regole fissate dal decreto legislativo approvato nel marzo scorso.