Il Conclave minuto per minuto: due neo professioniste, cresciute alla Scuola di giornalismo di Urbino, raccontano a Caterpillar la loro singolare esperienza professionale.
Nel 2012 dichiarati 58 stati di crisi che hanno coinvolto 1.139 giornalisti. Il punto della situazione su crisi, licenziamenti, cassa integrazione e assunzioni nei quotidiani
Avrà sede a San Benedetto e coprirà l’area delle Marche Sud. Fondatore e direttore è il collega professionista Andrea Barchiesi. Si lavora alla rete di collaboratori.
L’Agcom ci ripensa: prima autorizza poi blocca la vendita dell’applicazione messa in commercio nei giorni scorsi dalla Swg. La legge non tiene conto delle nuove tecnologie.
Disboscata la giungla dei prezzi che aveva causato situazioni paradossali fra Corriere Adriatico e Messaggero. Lanciato il “panino”: il Sigim chiede un incontro chiarificatore.
Un prezioso patrimonio (libri e tesi) messo a disposizione dell’Ordine marchigiano dal prof. Vittorio Paolucci, docente di storia del giornalismo all’Università di Urbino.
Si svolgerà domenica (20 gennaio) a Fano. Parteciperanno Andrea Melodia, presidente Ucsi e padre Francesco Occhetta, gesuita e redattore della “Civiltà Cattolica”.