News

Addio a Bruno Ferretti, storica firma del Messaggero

18 lug 2020

Una carriera lunga 47 anni, l’Ascoli Calcio nel cuore

Addio a Bruno Ferretti, storica e autorevole firma de Il Messaggero, esponente di primo piano del giornalismo ascolano e marchigiano, ben 47 anni di vita professionale.

Aveva 67 anni. Una vita soprattutto di cronista con la passione infinita per lo sport e per il “suo” Ascoli Calcio. Ha raccontato con amore oltre che con competenza le imprese in serie A dell’Ascoli di Costantino Rozzi e di Carlo Mazzone (suo zio) continuando fino a pochi giorni fa, anche se immobilizzato, a seguire le vicende dei bianconeri.

Nonostante la grave malattia che lo aveva colpito da alcuni anni, ha lottato come un leone facendo spesso finta di nulla. Andato in pensione nel 2015 dal Messaggero (che in quell’anno chiuse la Redazione di Ascoli), aveva continuato ad occuparsi di calcio e altro con il Corriere Adriatico, il giornale online Ascoli Live e, negli ultimi tre anni, con il giornale online “Cronache Picene” del quale è stato uno dei fondatori.

Diventò professionista nel 1976. Bruno Ferretti è stato anche consigliere dell’Ordine e consigliere dell’Ussi. Una grave perdita professionale e umana.

L’Ordine dei Giornalisti delle Marche, profondamente addolorato, è vicino alla famiglia di Bruno Ferretti.