E’ l’unica Scuola di giornalismo italiana invitata a partecipare alla conferenza su “Fake news in Social media as reality shapers”, che si svolgerà a Bruxelles, al Parlamento europeo, mercoledì (8 marzo) a partire dalle 11,30, per iniziativa di tre eurodeputati, l’italiano Curzio Maltese, il grego Stelios Kouloglou e lo spagnolo Miguel Urban. I giovani giornalisti urbinati saranno accompagnati da due docenti, Giampiero Gramaglia e Rita Mattei.
il giorno 10 marzo p.v. si terrà un evento formativo dal titolo “Giustizia penale e media” organizzato dall’ Università degli studi di Urbino Carlo Bo, Dipartimento di Giurisprudenza, Cattedre di Diritto processuale penale e di Ordinamento giudiziario.
Il Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) lancia l' iniziativa per premiare chi propone soluzioni concrete per rendere il sistema alimentare più sostenibile.
I colleghi del Circolo della stampa di Fabriano, insieme alla redazione del giornale "L'Azione", celebrano anche quest'anno, martedì 24 gennaio, la festa di San Francesco di Sales, il Santo dei "pizzini" patrono dei giornalisti.
Torna il concorso dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. Tremila euro ai primi classificati oltre a una serie di premi speciali. I lavori devono essere presentati entro il 31 marzo 2017.